RICERCHE NEL SITO WEB

immagine di un'uomo con um mappamondo in mano
Trova:
Formato:
Parole:
Risultati per pagina




COME UTILIZZARE IL MOTORE DI RICERCA

Il servizio di ricerca si appoggia al motore di ricerca di PO-Net e permette di effettuare ricerche di parole contenute nel sito 'http://www.istitutodatini.it/'.

Nella casella di testo situata accanto alla scritta Parole: è possibile effettuare una 'ricerca veloce', specificando una o più parole (in questo caso il motore restituirà come risultato, i documenti contenenti tutte le parole specificate). Allo stato attuale, non è possibile effettuare ricerche di parole adiacenti o frasi sullo stile di Altavista (ad esempio "Diploma di Laurea"): la nostra speranza è di poter usufruire presto anche di questo tipo di ricerca.

E' inoltre possibile specificare come oggetto di ricerca un prefisso: il motore di ricerca restituirà come risultato tutte le parole che iniziano con quel prefisso. Il carattere speciale per la ricerca con prefisso è l'asterisco ('*'). Se ad esempio vogliamo ricercare tutti gli autori il cui cognome inizia con le lettere 'brau', basta inserire come termine di ricerca la parola 'brau*'; allo stesso modo, se vogliamo ricercare tutti gli articoli nel cui titolo compare una parola che inizia con 'indu', si inserirà il termine 'indu*'.

© Fondazione Istituto Internazionale di Storia Economica "F. Datini"